Alcune opinioni dei ragazzi di III Liceo Linguistico

con AgendO 21...

 

Anna:

Per quanto mi riguarda, la partecipazione ad Agendo 21 mi ha permesso di crescere, aiutandomi a migliorare nella collaborazione con i miei compagni nelle attività di gruppo e mi ha dato la possibilità di conoscere al meglio il territorio in cui vivo visionando quindi realtà a me nuove.

 

Francesco:

Buongiorno sono un ragazzo della classe 3° liceo, volevo spendere solo poche parole per dire che questo progetto chiamato Agendo 21 sta procedendo molto bene sia nella nostra classe che nella 4° liceo. Buona giornata

 

Michela:

Il progetto Agendo21 mi ha cambiata, come ha cambiato gli altri; ci siamo sensibilizzati, abbiamo imparato a rispettare la natura e abbiamo persino avuto l'opportunità di visitare un bellissimo parco naturalistico. Se prima rispettavo la natura, ora mi piace e voglio fare qualcosa per contribuire.

 

Maria:

Il progetto Agendo21 mi ha insegnato molto, anche dal punto di vista scolastico; mi ha aiutato nel gioco di squadra, dandomi la possibilità di conoscere meglio me stessa e anche gli altri.

 

Giulia:

Questo progetto ci ha permesso di stare assieme, lavorare in gruppo e collaborare con i professori e i compagni. Nonostante la difficoltà del lavoro, siamo riusciti a completare il nostro obiettivo, anche nelle lingue straniere.

 

Pamela:

Il progetto Agendo21 mi è sembrato da subito molto interessante, soprattutto perché mi permette di conoscere meglio il mio territorio con la possibilità di applicare le lingue straniere che studio, in materia legislativa e ambientale.

 

Federica:

La natura mi è sempre piaciuta, per questo il Progetto Agendo21 mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze in campo ambientale ed ecologico. Ammetto che non sapevo alcune delle cose che ci hanno insegnato, per questo mi ha aiutato essere più consapevole e rispettosa.

 

Emanuele:

Il progetto Agendo21 ha ampliato le mie conoscenze, riguardo all'ambiente in cui vivo e in cui sono cresciuto. E' stato un lavoro piacevole e ha favorito il rapporto tra i compagni, per lo svolgimento dei lavori di gruppo.

 

Paola e Federica:

Il progetto che stiamo realizzando ha fatto si che conoscessimo meglio il territorio che ci circonda e ci ha insegnato a rispettare maggiormente la natura e la fauna. Stiamo apprendendo molto e per quanto ci riguarda è un' esperienza educativa e formativa a cui tutte le classi dovrebbero aver modo e possibilità di partecipare.