COMUNITA’ EDUCANTE

La Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica, offre servizi educativi e sociali alle famiglie e al territorio attraverso le sue risorse umane, logistiche, strutturali e materiali mediante progetti, iniziative e attività volte alla crescita di bambini e adolescenti con una forte attenzione ai valori cristiani etici e allo sviluppo delle capacità personali dei singoli per una sana socializzazione.

Tra i progetti e le iniziative che proponiamo:

 

  • “Centro Scuola Aperta: Apriamo la Scuola, Apriamo la Mente” Un doposcuola innovativo per fare i compiti… imparando! Laboratori didattico espressivi per imparare ad… imparare!

Il progetto si rivolge agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado dal lunedì al venerdì. Il progetto, promosso da Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica, viene proposto con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle famiglie del territorio, che in questo centro possono trovare un servizio di affiancamento ai propri figli nello svolgimento dei compiti e attività laboratoriali didattico espressive e di socializzazione articolati su diverse discipline all’interno di un ambiente accogliente e famigliare con docenti ed educatori qualificati.

  • Funny Grest!

Attività didattiche, ludico – creative, esperienziali rivolte a ragazzi e ragazze della scuola primaria e secondaria di 1° grado, svolte nel periodo estivo presso la sede della Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica. Le attività sono coordinate da personale qualificato, educatori esperti nella gestione di gruppi. Obiettivo delle iniziative è la creazione di opportunità formative, educative, di intrattenimento educativo e di socializzazione.

  • Campo Estivo Bilingue Inglese e Spagnolo

Una settimana intensiva di gioco & studio in inglese e spagnolo, attività didattiche e interattive, giochi di squadra, rolepays, uscite sul territorio, con insegnanti ed educatori madrelingua, rivolto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni suddivisi in gruppi (1 gruppo dalla 3° alla 5° elementare, 2 gruppo dalla 1° alla 3° media).

Per info in merito ai costi e alla modalità di partecipazione tel. 0364/331016 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.