Organizzazione

Il Direttore dell’ Ente - Dott. Luca Melino

Il Direttore dell’Ente presiede, gestisce e monitora nel suo complesso l’andamento della struttura. Coordina il personale e si coordina quotidianamente con il coordinatore didattico e la tutor.

 

Coordinatore didattico – Dott.ssa Adriana Bona

Il coordinatore didattico ha la funzione di presiedere, gestire e monitorare la programmazione didattica, la progettazione di unità formative e si occupa di supportare i docenti nella progettazione delle loro attività

 

Tutor – Tania Raggi

Il Tutor ha la funzione di raccordo tra i bisogni e le esigenze degli allievi e delle famiglie con il gruppo docenti. É la risorsa più vicina allo studente ed è garante dei valori educativi e sociali espressione della mission del CFP. Interviene con l'ascolto, il dialogo e il confronto al fine di favorire una positiva esperienza formativa ed eliminare eventuali criticità.

 

I docenti

I docenti selezionati per operare nel nostro CFP oltre che una preparazione sui contenuti hanno tre fondamentali caratteristiche:

  • Una forte integrazione con il mercato del lavoro e un'attenzione particolare all'innovazione tecnologica
  • Un'importante vocazione educativa-sociale, un'attenzione alle peculiarità e ai bisogni di ciascun allievo e una elevata capacità nella gestione delle dinamiche di gruppo per lo sviluppo positivo delle relazioni e di un ambiente educativo
  • Una forte condivisione del progetto formativo, professionale, educativo e sociale del CFP. Il collegio docenti è composto da formatori esperti nelle competenze di base e da formatori provenienti dal mondo del lavoro (artigiani, liberi professionisti ed imprenditori) per lo sviluppo delle competenze tecnico-professionali.