#RestiamoConnessi #RestiamoACasa #Fermiamoloinsieme #Andràtuttobene #Fscvcommunity

In questi giorni abbiamo scelto di restare in silenzio.
Ci sembrava giusto così.

Nel frattempo ci siamo dati tutti un po’ da fare per cercare di inventarci un nuovo modo di fare scuola, cercando prima di tutto di salvaguardare il contatto con i ragazzi, oltre alla qualità della didattica, consapevoli che la formazione a distanza può rappresentare una modalità formativa di supporto e non assoluta.
Così ci siamo inventati aule virtuali, spazi di lavoro tra le mura di casa, ci siamo ritrovati interpreti delle nostre lezioni davanti ad una web cam!

Da qualche giorno siamo on line, grazie alla nostra piattaforma e-learning.

Lo dobbiamo ai tecnici che hanno lavorato giorno e notte per adattare, sistemare, testare, supportare tutti, anche quanti tra noi sono meno virtuali.

Lo dobbiamo ai nostri insegnanti che lavorano a distanza per continuare a formare i ragazzi, a quelli che riescono a fare le video lezioni, a quelli che le registrano di notte e rispondono alle domande di giorno, a quelli che leggono temi e risolvono problemi e anche a quelli che non possono proprio formare on line ma che con i ragazzi restano in contatto, comunque.

E lo dobbiamo alle nostre famiglie, che con pazienza e collaborazione si sono adeguate a questa nuova modalità di apprendimento.

Ma soprattutto lo dobbiamo ai nostri ragazzi, che come noi si trovano smarriti di fronte ad una normalità improvvisamente stravolta.

A quei ragazzi, piccoli e grandi, che abbiamo il dovere di educare, mai come ora, al senso civico, al rispetto delle regole, al senso di comunità, al rispetto dell’altro sempre e comunque prima di tutto!
Adesso più che mai #restateacasa! Ma #restateconnessi!”

#restoacasa #fermiamoloinsieme #andràtuttobene #fscvcommunity

RestiamoConnessi Docenti 01

RestiamoConnessi Docenti 02

RestiamoConnessi Docenti 03

RestiamoConnessi Docenti 04

RestiamoConnessi Docenti 05

RestiamoConnessi Docenti 06